Concluso Cavalcando il Futuro: bambini e maestre soddisfatti!

gruppoclasse - 1Con la fine dell’anno scolastico si è conclusa la prima edizione di Cavalcando il Futuro.

I bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Cornaredo hanno continuato la loro esperienza a contatto con i pony facendo un giro in sella nel giardino della loro scuola.

Tutti hanno vissuto questo momento:da ogni piccolo cavaliere ai compagni che hanno partecipato coadiuvandolo nei facili esercizi in sella come il prendi e molla e il canestro, un momento di collaborazione e di condivisione tra tutti i bambini.

E dopo questa splendida avventura e tutte queste emozioni l’ultimo incontro in classe ha permesso di riunire – attraverso la visione delle foto scattate durante gli incontri precedenti – ricordi e sentimenti, nuove cognizioni e momenti significativi vissuti insieme, sedimentando nei bambini l’intera esperienza.

Questa videopresentazione di Cavalcando il Futuro edizione 2016 illustra in maniera semplice e fruibile l’intero percorso

PresentazioneCIF.001
Già durante gli incontri ci sono stati ottimi feedback sia leggibili nel comportamento dei bambini che nelle reazioni delle maestre. Queste ultime in particolare hanno fornito, al termine del progetto, una valutazione anonima e personale: guarda le loro risposte.

E per il prossimo anno scolastico i bambini stanno aspettando i cavalli:se vuoi regalare quest’esperienza magica di crescita a tanti altri bambini, se vuoi far vivere loro una storia intensa e carica di emozioni, di novità e di ricordi sostieni il progetto “Cavalcando il Futuro” edizione 2017!

Puoi donare con bonifico bancario IBAN IT79D0501801600000000157083 intestato a Cooperativa sociale Metamorfosi oppure con PayPal inserendo nella causale “Progetto Cavalcando il Futuro 2017”

Grazie e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *